Rassegna stampa – CAPACCIO

http://vocedistrada.it/articoli-2/attualita/capaccio-smart-city-in-arrivo-22-nuove-pensiline-autobus/

Capaccio Paestum, in arrivo 22 pensiline alle fermate autobus

Nuove pensiline per chi aspetta un autobus sul territorio di Capaccio Paestum. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha infatti deciso di accogliere la proposta fatta da una società napoletana che si impegnerà a fornire gratuitamente 22 nuove pensiline da posizionare presso le fermate degli autobus. In cambio la società otterrà la concessione per un periodo di 7 anni della pubblicità sulle strutture.

Reciproca utilità per pubblico e privato. Il Comune avrà l’opportunità di avere nuove pensiline sul territorio comunale, sostituendone anche alcune che risultano ad oggi fatiscenti, al contempo, invece, la società potrà gestire la pubblicità mediante la formula del-marketing, versando al comune le imposte pubblicitarie.

Oltre alle pensiline il privato fornirà anche un palo di segnalazione e si occuperà della loro manutenzione.

Rassegna stampa – SPARANISE

Sparanise. Nuovo arredo urbano e nuove pensiline bus

Dicembre 15, 2019   RedazioneVN

Il tutto a titolo assolutamente gratuito per il Comune di Sparanise

SPARANISE. Era il 1996 quando grazie al Sindaco Angelo Consoli veniva sottoscritta la convenzione con la IPAS che consentiva l’installazione, senza alcun onere, degli impianti di pubblica utilità.

La convenzione è scaduta nel 2005 e da allora nessuno ha mai stipulato un nuovo accordo né ha manutenuto gli impianti, che nel frattempo erano diventati del Comune di Sparanise, con il conseguente degrado e addirittura pericolo per l’incolumità.

Dopo 23 anni saranno sostituiti gli impianti e saranno installate anche 4 nuove pensiline bus in sostituzione di quelle esistenti, lontane anni luce dai canoni di sicurezza e decoro.

Oltre alle nuove pensiline, una presso la sede dell’Istituto Foscolo dove in settimana è stata traccia anche la segnaletica orizzontale, ci saranno transenne di protezione pedonale in nuove zone di Sparanise ad alta intensità di traffico, nuovi pannelli per la segnaletica ed un totem informativo. Il tutto a titolo assolutamente gratuito per l’ente che incasserà anche la relativa tassa sulla pubblicità.

FIORIERE ”SMART”

TORRE ANNUNZIATA

Impianti ad alte prestazioni tecnologiche installante in alcuni punti della città

Torre Annunziata diventa Smart City: ecco come cambierà